Lapio 13 e 14 dicembre 2013
la pro loco lapiana presenta i
Mercatini di Natale
4 novembre 2013
ritorno a Lapio di un soldato lapiano morto in guerra
foto della manifestazione del 4 novembre 2010
Convegno Distonie -
Venerdì 25 ottobre 2013, presso la Sala Consiliare del Comune di Lapio sito in viale Sicilia, si svolgerà il Convegno Nazionale “I Disordini del Movimento: Le distonie primarie e secondarie”, voluto dalla Dott.ssa Gabriella De Joanna che tra l’altro ne è anche la responsabile scientifica.
Il Congresso è destinato a Medici Chirurghi (Medicina Fisica e Riabilitazione; Neurologia; Neurochirurgia; Neurofisiopatologia; Medicina Generale - Medici di Famiglia), Fisioterapisti e Tecnici di Neurofisiopatologia. Inoltre possono prendervi parte anche specializzando senza tuttavia che sia possibile prevedere a loro favore alcun accredito formativo.
L’iniziativa è realizzata grazie al supporto delle seguente aziende farmaceutiche:
Allergan
Ipsen
Medtronic
Merz
Festa ad Arianiello 2013
Anche quest'anno ad Arianiello,come da tradizione, si rinnovano i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Montevergine nelle giornate del 6 - 7 e 8 settembre 2013
La serata del 6 settembre sarà accompagnata da uno spettacolo musicale.
Il 7 settembre ci sarà il concerto degli Aironi Neri (cover band Nomadi).
Domenica 8 settembre processione lungo le strade della contrada con grande spettacolo di fuochi pirotecnici, a seguire proiezione di due film:
1) Benvenuto Presidente
2) Il Re scorpione.
Tutte le sere ci sarà la celebrazione, da parte di don Daniele Ciullo, della Santa Messa nella chiesa dedicata a Maria SS di Montevergine, situata in contrada Arianiello.
Durante le tre serate potete degustare mogliatielli, salsicce, fusilli, arrosti, zuppa e puorco ecc. ecc., il tutto accompagnato da Fiano e aglianico prodotti sui territori lapiani.
Non mancate e buon divertimento
Il forum giovanile organizza
la festa popolare
La Pro loco lapiana organizza per il 2 -3 e 4 agosto 2013 "Alla Corte di Filangieri atto IV- Lapio è Fiano", tre serate nel segno del divertimento nel centro storico di Lapio (Av), accompagnate dall'ottimo Fiano, Mogliatielli, lachene e ciceri, cecatielli, braciole di cotiche, tonnacelle, zuppa e puorco, fiangria, sorbetto al fiano e tanti altri piatti tipici locali, visite guidate al centro storico e alle chiese, tanta buona musica fissa e itinerante, artisti di strada e tanta ma tantissima ospitalità
la piantina in formato pdf
e la
la legenda della piantina
in formato pdf che potete utilizzare per conoscere la dislocazione degli stand
sabato 3 luglio 2013
presso la chiesa parrocchiale
di santa Caterina V.M.
alla presenza di sua eccellenza
il Vescovo Andrea Mugione
ore 18,30
arrivo del nuovo parroco
Don Daniele Ciullo
domenica 30 giugno
Millecurve 2013 sabato 15 giugno 2013 a Lapio
Scatta il conto alla rovescia per la "MilleCurve", l’ormai tradizionale e prestigiosa gara di regolarità per auto storiche giunta quest’anno alla sua ottava edizione. Alla manifestazione, valida per il campionato italiano di categoria e per l’assegnazione della Coppa Csai (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) di zona, parteciperanno numerosi equipaggi provenienti da tutta la Penisola, oltre ai più validi e appassionati piloti irpini che negli anni hanno acquisito sempre maggiore esperienza e dimostrato una crescente abilità nel settore.
Intanto è già a pieni giri il motore del Club Autostoriche Millecurve, che cura l’organizzazione dell’attesa kermesse e che lo scorso anno si è aggiudicato il premio (nazionale?) "La Gara che vorrei". L’appuntamento è fissato per sabato 15 giugno, quando si terrà l’importante e suggestiva competizione.
Già stilato nei dettagli il programma. Raduno alle 12.30 presso il parco partenza, allestito a Monteforte nell’area adiacente il Centro Commerciale Montedoro. Alle ore 13.11 la partenza della prima auto, mentre alle 22.30 circa è previsto l’arrivo dell’ultima vettura. Le gare di regolarità - com’è noto - si svolgono a traffico aperto e con l’obbligo di medie inferiori al limite di 50 chilometri orari: fattore determinante per stilare la classifica finale è il rispetto dei tempi imposti per transitare lungo determinati tratti di percorso, individuati dal regolamento.
La "MilleCurve" si svolgerà anche quest’anno interamente entro i confini irpini, lungo un percorso di 170 chilometri. "Lo sforzo compiuto in questi anni dal nostro club - sottolineano gli organizzatori - ha sempre perseguito, oltre al fine statutario di promuovere la conoscenza e la conservazione del patrimonio automobilistico, una ferma e chiara volontà di promuovere il nostro territorio. Avremmo pertanto meritato maggiore attenzione da parte degli Enti contattati per le richieste di patrocinio, che si spera possano essere finalmente accolte e tenute nel debito conto a partire dalla prossima edizione".
L’itinerario tracciato quest’anno per le auto storiche e per i rispettivi equipaggi prevede, dopo la partenza da Monteforte, il passaggio a San Mango sul Calore, Taurasi, Lapio, Pratola Serra, Tufo, Chianche, Summonte, Ospedaletto d’Alpinolo e Montevergine. Di particolare rilievo le tappe in programma a Chianche, dove sono previste due prove speciali nel nuovissimo "Kartodromo Iscaro", e a Montevergine, dove si terrà la "Rievocazione storica della cronoscalata di Montevergine". L’arrivo è fissato a Mercogliano, presso il Virginia Palace Hotel, dove nella mattinata di domenica 16 giugno (ore 10.30) si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Festa di Santa Rita
elezioni amministrative 2013
|
|
|
|